Ciao!

Ehi ciao!!

Piacere di conoscerti mi chiamo Gimbel e sono uno degli aiutanti di Babbo Natale. Non so se tu sia un esperto del mondo degli elfi, ti chiederei un favore, non mi confondere con gli elfi del laboratorio (quelli che preparano i giocattoli, per capirci) e neanche con gli elfi della slitta (quelli che preparano le renne e ogni anno riparano la super slitta di Babbo Natale). Io sono un elfo della mensola, il mio compito è quello di controllare come ti comporti e scrivere una luuuuuuuunga lettera a Babbo (Natale) per confermare che tu sia effettivamente un bambino buono.

Ah, a proposito. Al Polo Nord si è tutti bambini, anche chi ha 125 anni.

Durante il giorno sarò immobile e nascosto ma continuerò a prendere appunti su quello che fai. Guarda che mancano solo 24 (o 23, non non so contare con i vostri numeri!!) a Natale quindi mi raccomando fai il bravo!!!!

Per noi elfi dei servizi segreti di controllo la notte è noiosa, cosa dico noiosa… è molto di più! È noiosissssssssssima, perché nessuno fa nulla e non succede niente. Però è il momento più bello per noi perché siamo liberi di andare in giro per la tua casa e possiamo scoprire il tuo mondo che per noi è così strano… cosa dico strano, è stranissssssssssimo!

Rimarrò con te fino alla Vigilia di Natale, poi tornerò al Polo Nord, mi raccomando! Ti tengo d’occhio, amico!!!!

Ciao!
Il tuo amico Elfo

Gimbel