Psss! Ohhh! Sono qui! Mi vedi! Aiutami!!
Sono stati travolto da una valanga strana, aiutami non riesco a muovermi. Qui da voi ci sono dei rotoli di una carta strana che non ho ancora capito a cosa serva.
E lo scoprirò!!! Per tutti i bastoncini di zucchero del Polo Nord, ma le case del vostro mondo sono davvero meravigliose, ci sono così tante cose strane e misteriose!
Stanotte era tutto buio e ho deciso di esplorare un po’ qua, un po’ là, un po’ sotto e anche un po’ sopra. Quando ho trovato una cosa super fantastica, ma cosa dico fantastica… fantastichissssssima.
Una montagna stranissima di rotoli di neve. Mi sono arrampicato subito sull’armadio per poterla vedere da vicino. Ero felicissimo, inizia già a mancarmi la neve. Però quando mi sono avvicinato ho scoperto che non era neve arrotolata ma questa strana carta magica.
Sai cosa ho pensato? Ho detto: (schiarisciti la voce con un bel uhm uhm, grazie) Gimbel, elfo mio, scala la montagna! Vediamo cosa c’è sulla cima.
Ho iniziato a scalarla, un elfo-passo dopo elfo-passo (gli elfo-passi sono più corti dei tuoi, lo sai?) e ad un certo punto la montagna ha cominciato a cadere e la neve si srotolava dappertutto.
Io sono rimasto imprigionato e non posso più muovermi. Ora aspetto che si sciolga questa strana neve così potrò alzarmi di nuovo. Nel frattempo ho pensato ad una bella idea, ma cosa dico bella…. belliisssssssima. Rimango qui nascosto, tanto sembro una piccola montagna di neve e controllo quello che fai.
Ah a proposito, fai il bravo!
Ciao!
Il tuo amico Elfo
Gimbel
