Ahhh!

Yeeeeeh! Yuhhhhh!! Crash!! Ahi ahi ahi!

Giuro su tutti i fiocchi di neve del Polo Nord, non credevo che quella strana slitta potesse rompersi!

Questa notte sono riuscito ad aprire un armadio della cucina, non puoi immaginare che fatica aprire i vostri armadi sono pesantissimi e grandissimi!! Dentro c’erano tantissimi piatti stupendi, di tutte le forme e colori! Ad un certo punto i miei occhi si sono illuminati, ho visto una pila altissima di slitte meravigliose!

Ne ho presa una e volevo provarla ma mi sono ricordato che qui non ci sono le montagne di neve che abbiamo da noi. Sono altissime e a noi elfi piace tantissimo salirci e scivolare con le slitte e gli sci.

Mi sono ricordato una cosa, in questa casa c’è una bella scala alta. Ci sono salito con la slitta e sono scivolato giù dal corrimano. Wishhhhh… veloce come la luce. Poi ad un certo punto la ringhiera è finita e ho scoperto che non c’erano i fremi, ho gridato e… BANG! Sono caduto per terra e si è rotto tutto.

Che male, ma cosa dico che male, che malisssssssimo! Non userò più queste strane slitte con le caffettiere disegnate sopra! Le vostre slitte sono pericolosissime!!!

Ora mi nascondo ma non ti dico dove altrimenti vieni a cercarmi. Non fare disastri, mi raccomando!

Ciao!
Il tuo amico Elfo

Gimbel