Uhi! Uhi!

Questa notte. credevo di aver fatto una scoperta utile ma qualcosa è andato storto.

Prima che tutti andassero a dormire ho sentito un rumore strano tipo: brrrrrrrrrrrrrr o mrrrrrrrrrr! Non riesco a scriverlo bene, però. Poi ad un certo punto ho sentito dire: ohhh che bello caldo!

Ho capito! Qualcuno si stava facendo una bella doccia calda! Mi è venuta voglia anche a me di farla. A noi elfi piace tantissimo lavarci, perché così dopo possiamo giocare di nuovo e sporcarci ancora!

Sono andato anche io in cucina e ho trovato una bellissima doccia! Bella e piccola! Era a misura di elfo!! “Che carini”, ho pensato, “hanno montato una doccia per noi elfi, sapevano che stiamo lavorando in queste settimane e si preoccupano di noi!!”.

Visto che non c’era più nessuno in cucina, mi sono messo sotto la doccia e ho schiacciato il tasto verde. Ohhh che bell’acqua calda che usciva, anche se forse era un po’ troppo calda ma andava bene lo stesso. Poi ad un certo punto…. bleahhhhhh… l’acqua è diventata nera e puzzava tantissimo di amaro!!!

A noi elfi non piace l’amaro. Sono scappato subito in salone e mi sono rivestito. Ho ancora addosso quella puzza di cosa amara. Ma come fate a lavarvi qui!!! L’anno prossimo vi porto del bagnoschiuma allo zucchero filato, è molto meglio!

Oggi controllerò se farai il bravo, fai attenzione!

Ciao!
Il tuo amico Elfo

Gimbel