Il Ballo: una vera passione

“Lungo corto corto”
“Lento lento veloce veloce”
“5, 6, 7, 8”

… quanto ci manca sentire queste frasi… quanto ci manca ballare… quanto ci mancano i nostri bei pomeriggi insieme!! Questa situazione ci ha purtroppo allontanati, non permette di vederci, di incontrarci però non ci può impedire di ballare, ognuno a casa propria, da soli o in coppia e soprattutto non può farci perdere la nostra passione, ballare!! Possiamo comunque provare i passi e ripassare i balli che abbiamo imparato durante il nostro bel corso e possiamo provare anche con i video che ogni tanto troviamo sulla nostra “Bacheca”.

Non dimenticate la dolcezza del Walzer Lento, l’armonia della Mazurka, l’eleganza del Tango e la vivacità del Fox Trot… Ricordatevi bene i passaggi nuovi della Bachata, del Cha-Cha-Cha e tutte le belle figure che abbiamo imparato nella Kizomba. Che peccato non essere riusciti ad aggiungere qualche altro bel passaggio di questo bellissimo ballo che è stata un pochino la novità di quest’anno. La Kizomba che ci ha conquistato lezione dopo lezione, con la sua semplicità e la sua armonia ci aspetta, ci aspetta non appena sarà possibile riprendere il nostro bel corso di ballo.

Certo, è un periodo davvero assurdo, incredibile, però ricordatevi che la cosa più importante è la salute, dobbiamo cercare innanzitutto di non ammalarci e sperare di uscire al più presto da questa situazione davvero surreale… e poi potremo tornare alla nostra vita, alle nostre abitudini e naturalmente a ballare tutti insieme. Certo, ci vorrà un pochino di tempo e un pochino di pazienza, però è proprio in questi momenti che non dobbiamo scoraggiarci e perdere la passione per il ballo, questo magnifico mondo fatto di musica, armonia, movimento e allegria, un mondo tutto nostro che nessuno potrà mai portarci via!!!